giovedì, novembre 24, 2005

Prospettive


E' solo una mia impressione o questi fanno più effetto delle care mucche che siamo abituati a vedere penzolare dai ganci delle macellerie?

Eppure, in fin dei conti, si tratta sempre di animali domestici....
(sì, lo so che non vi tenete una mucca in casa ;-)

A scanso di equivoci c'è qualcuno che si è messo ad allevare i San Bernardo (che sono grandi quasi quanto una mucca) come carne da macello.

Friends... or food?

martedì, novembre 22, 2005

Nepal: un quindicenne medita e non mangia e non beve da più di sei mesi

Da mesi vive in meditazione sotto un albero nella giungla Nepal: un quindicenne è il «Piccolo Budda»

È stato già ribattezzato il «Piccolo Budda» e i più devoti affermano che non mangia e non beve da più di sei mesi: è Ram Bomjon, un giovane di quindici anni che da mesi vive in meditazione sotto un albero nella giungla del Nepal. Migliaia di pellegrini si recano nello sperduto luogo asiatico per adorare quello che è già considerata un'autentica divinità. (leggi aricolo)

fonte: corriere.it

lunedì, novembre 14, 2005

86.400

Immagina che esista una Banca che ogni mattina accredita la somma di Euro86.400 sul tuo conto. Non conserva il tuo saldo giornaliero. Ogninotte,cancella qualsiasi quantità del tuo saldoche non sia stata utilizzata durante il giorno.
Che faresti? Ritireresti o spenderesti tutto fino all'ultimo centesimo ognigiorno, ovviamente!!!!
Ebbene, ognuno di noi possiede unconto in questa Banca.
Il suo nome? TEMPO.
Ogni mattina questa Banca ti accredita 86.400 secondi. Ogni nottequesta Banca cancella e dà come perduta qualsiasi quantità di questocreditoche tu non abbia investito in un buon proposito. Questa Banca nonconserva saldi ne permette trasferimenti.
Ogni giorno tiapre un nuovo conto. Ogni notteelimina il saldo del giorno.
Se non utilizzi il deposito giornaliero, la perdita è tua. Non si può fare marcia indietro. Non esistono accrediti sul deposito di domani. Devi vivere nel presente con il depositodi oggi. Investi in questo modo per ottenere il meglionella salute,felicità e successo: l'orologio continua il suo cammino. Ottieni il massimo da ogni giorno. Per capire il valoredi un anno, chiedi ad uno studente che ha perdutoun anno di studio. Per capire il valore di un mese, chiedi ad una madreche ha partorito prematuramente. Per capire il valore di una settimana,chiedi all'editore di un settimanale. Per capire il valore di un'ora, chiedi a due innamorati che attendono di incontrarsi. Per capire il valore di un minuto,chiedi a qualcuno che ha appenaperso il treno. Per capire il valore di un secondo, chiedia qualcuno che ha appena evitato un incidente. Per capire il valore di un milionesimo di secondo, chiedi ad un atletache ha vinto la medaglia d'argento alle Olimpiadi.
Dai valore ad ogni momento che vivi, e dagli ancor più valore se lopotrai condividere con una persona speciale, quel tanto specialeda dedicarle il tuo tempo e ricorda che il tempo non aspettanessuno.
Ieri? Storia. Domani? Mistero. E' per questo cheesiste il presente!!!

venerdì, novembre 04, 2005

Vaccini: legge difende le vittime

MORIRE O RIMANERE su una sedia a rotelle per un’antipolio o un’esavalente: sono 400 i casi riconosciuti dagli anni ’60 a oggi. D’ora in avanti non si parlerà più di risarcimento ma di equo indennizzo.
Lo scorso 11 ottobre il Senato ha definitivamente licenziato il disegno di legge sull’equo indennizzo a chi è stato danneggiato da una vaccinazione obbligatoria. Lo rende noto il Condav, Coordinamento nazionale danneggiati da vaccino che ne chiede l’estensione anche a chi sia morto prima dell’entrata in vigore della legge. «Nei casi più gravi si può arrivare fino a 3.600 euro, più dieci anni di arretrati», esemplifica Nadia Gatti, presidente Condav.
I vitalizi mensili saranno maggiorati di sei volte rispetto a quelli percepiti in precedenza.
MARZIA PAOLUCCI

Fonte: metronews.it

Verrà protetto uno dei più grandi "polmoni della Terra"

Il mondo può tirare, letteralmente, un sospiro di sollievo: il Presidente della Repubblica Democratica del Congo Kabila ha emesso un decreto per proteggere la foresta pluviale del Congo, la seconda del globo per dimensioni dopo l’Amazzonia.

Leggi tutto l'articolo su BuoneNotizie.it