lunedì, marzo 27, 2006

L'invecchiamento non è incorporato nelle nostre cellule

Lo afferma Aubrey de Grey, il biogerontologo più famoso del mondo.
«Non è vero che l'invecchiamento sia una realtà inoppugnabile, scritta nelle nostre cellule», argomenta. «Nei prossimi cento anni, la scienza lo cancellerà per sempre: si potrà morire per un'incidente d'auto, ma non di vecchiaia».

Il concetto non mi è nuovo; Roy Martina ne parla spesso ai suoi corsi quando parla di programmazione delle cellule e memoria cellulare.

Ad ogni modo potere trovare qui l'intervista, testo e video, allo scienziato di Cambridge realizzata da Nova24

giovedì, marzo 23, 2006

Scoraggiati

Ho scoperto che, nelle ricerche dell'ISTAT, esiste la categoria degli scoraggiati: sono le persone senza la voro che, alla domanda “Perché non sta cercando lavoro?” barrano la X su “Ritiene di non riuscire a trovarlo”.

Fanatastico! della serie "sono così convinto di non riuscire a fare qualcosa che, per essere certo di aver ragione, non ci provo nemmeno!"

martedì, marzo 21, 2006

Sparabiscotti

Da alcuni mesi sono attento a una serie di accessori, più o meno utili, dedicati ai pelosi.

La pistola-spara-biscotti ancora mi mancava...

Di seguito i weblog con link a Caro, hai sparato il biscotto al cane?

(ma devo mirare al cane?!...)

lunedì, marzo 20, 2006

Coaching Strategy

Ieri ho tenuto un seminario organizzato dall'amico AZ.
Dovevano esserci una quindicina dei suoi collaboratori: alla fine c'erano 24 persone e, tra di loro, 5 professori delle scuole superiori.

Abbiamo parlato di coaching, evidenziato le caratteristiche del coach ideale. Ci siamo esercitati nel creare rapporto, utilizzare le domande, interrompere il modulo e tutto ciò che serve per rendere efficace una sessione di coaching.

Ho apprezzato particolarmente le domande e gli interventi dei professori, desiderosi di acquisire nuove competenze per gestire e motivare al meglio i propri studenti.
Ottima la parteccipazione anche dei ragazzi e la qualità degli interventi.

Anche Andrea ha preso la parola in alcuni momenti approfondendo con chiarezza e competenza alòcuni concetti di PNL e Analisi Transazionale.

Va riconosciuto ad Andrea il merito di aver costruito una struttura forte, fatta di persone impegnate e contraddistinta dalla qualità dei servizi offerti.

In poche parole: è stato veramente un piacere!

giovedì, marzo 16, 2006

Auto a idrogeno da BMW

La presentazione dei primi modelli è prevista entro due anni mentre saranno sul mercato dal 2010.

Il primo veicolo sarà un modello della Serie 7 (!!!) equipaggiato con un motore in grado di bruciare idrogeno ed emettere come gas di scarico solo vapore acqueo. L'automobile sarà in grado di passare selettivamente dalla consueta alimentazione a benzina alla fonte alternativa.

Leggi tutto l'articolo

Fonte: corriere.it

mercoledì, marzo 15, 2006

jasmuheen.com

Un breve filmato introduttivo per presentare il sito e il lavoro di Jasmuheen

lunedì, marzo 13, 2006

LiberaMente Imparo prima edizione

Finalmente ci siamo! Sabato 19 (e il sabato successivo) si terrà a Milano la prima edizione del corso "LiberaMente Imparo"

Il corso LiberaMente imparo nasce affinché i ragazzi, fin da piccoli, possano conoscere e utilizzare strumenti nuovi, in grado di trasformare lo studio da un dovere ad un piacere. Si propone come un metodo di grande semplicità ed efficacia che, permette un migliore utilizzo delle proprie potenzialità, il raggiungimento di maggiori risultati e l'immediato cambiamento della percezione che i ragazzi hanno dello studio.

Maggiori informazioni le potete trovare qui.

giovedì, marzo 09, 2006

Influenza Aviaria

lunedì, marzo 06, 2006

Un ospedale come la Toyota

«Come è possibile - ha pensato Gary Kaplan, l’amministratore delegato di un ospedale di Seattle - che l’industria delle automobili crei un prodotto senza difetti, senza mai qualcosa di più né qualcosa di meno, e che sia sempre così, per migliaia di volte al giorno, tutti i giorni dell’anno? È proprio il contrario di quello che succede negli ospedali»

Quelli che fanno le automobili in Giappone sono abituati a pensare: «Perché faccio questo lavoro? Come è meglio che lo organizzi? Cosa potrei fare per ottenere quest’anno risultati migliori dell’anno scorso?»

leggi tutto l'articolo su corriere.it

venerdì, marzo 03, 2006

Arriva la vernice anti telefonino

STATI UNITI, NOVITÀ NEL MOBILE

Arriva la vernice che isola i muri dai cellulari molesti
IL PRODOTTO È PRESENTATO DALLA NATURALNANO
Un’azienda americana ha inventato una speciale vernice che, grazie alle nanotecnologie, può essere attivata o disattivata come filtro per isolare i cellulari molesti.
Il prodotto della NaturalNano di Rochester, nello stato di New York, ha già sollevato le proteste delle società di telefonia mobile. La vernice è dotata di infinitesimali particelle di rame inserite in nanotubi 20 mila volte più sottili di un foglio di carta. Per esempio, in una sala cinematografica trattata con il prodotto, i telefoni potrebbero funzionare nei minuti che precedono il film e diventare automaticamente non raggiungibili durante la proiezione dello spettacolo.


Fonte: DailyNet

giovedì, marzo 02, 2006

Il visone prima di essere pelliccia

Guanti, borse, stivali e maglie: la moda li vuole con inserti di pellicce.
Li vediamo tutti i giorni esposti in vetrina.

Ma da dove arrivano le pellicce?



Il video è il risultato di un'indagine svolta dalla Swiss Animal Protection (SAP) e East International.

Dall'Atlantico

In mezzo all'Atlantico, alla deriva sulla sua piccola imbarcazione, Alex continua a regalarci descrizioni affascinanti della sua faticosa avventura:

"Due mondi tanto distinti, aria e acqua, per un momento hanno aperto le proprie frontiere ed hanno lasciato che fosse la natura a dettare le regole, quelle della sopravvivenza
..."

mercoledì, marzo 01, 2006

Marketing Usabile: Il vocabolario dell'innovazione

Marketing Usabile: Il vocabolario dell'innovazione